L’oratorio si presenta con un cammino di diverse esperienze, nella storia e del tempo e delle modalità di crescita e di sviluppo, dentro la realtà della Parrocchia e del quartiere. Siamo giovani e ragazzi che insieme cerchiamo di vivere  e crescere nell’amicizia umana e cristiana, nell’esperienza  dell’essere e del condividere.

Ci sosteniamo  e ci aiutiamo nei momenti di bisogno e di difficoltà, nelle varie problematiche  proprie della nostre diverse età.

Siamo come un prato verde  in mezzo ai tanti palazzi del nostro quartiere un prato che cresce,  in modi diversi, con  qualche sasso e qualche spina, ma pur sempre un prato che fiorisce dentro la nostra Comunità.

Alcuni di noi più grandi sono educatori: impegnati nei vari gruppi per la formazione degli animatori, degli adolescenti e dei ragazzi delle medie. Insieme ci impegniamo ad animare e gestire i ragazzi, e i bambini nel gioco, durante le feste e nelle varie esperienze dell’estate, in oratorio e sui campi.

Per tutto questo anno regge il motto che ci siamo scelti, e che vuole essere per noi un programma di vita e di impegno:

“NOI PER VOI”

• Il gruppo Triennio di III e IV superiore. (i giovani animatori)

• Il gruppo Biennio di I e II superiore che sono gli adolescenti,

• Il gruppo delle medie di I e II e III media.

Gli educatori sono giovani che hanno scelto di fare un cammino e di impegnarsi nella formazione personale, poi di seguire i vari gruppi dell’oratorio. I ragazzi più giovani si rapportano con queste figure che sono guide e amici, per ogni momento e in ogni circostanza. Con loro condividono incontri settimanali, momenti di scambio, di confronto e di preghiera.

“NOI CI SIAMO SE VUOI VIENI ANCHE TU”