Il Gruppo nasce nel 1982, quando un nostro amico,che ormai ci ha lasciato, ha proposto di incontrarci in Parrocchia il venerdì sera per giocare a carte.Da questi incontri di persone, che sono già impegnate per attività pastorali, si struttura il  “GRUPPO FAMIGLIA SENIORES”.

Il gruppo nel 1985, sotto la guida di don PINO ZEPPEGNO, si da un programma di impegni quali:

1. Assistenza e servizio sorveglianza per l’apertura dell’oratorio, il mercoledì pomeriggio ed il sabato

2. Corsi prematrimoniali

3. Catechismo ai ragazzi

4. Primi approcci per la “CARITAS”

Inoltre il gruppo prevedeva:

1. Una riunione settimanale (Preghiera e svago)

2. Momento di aggregazione alla messa domenicale delle ore 11

3. Gita e passeggiate fuori porta con mezzi propri, treno, pullman (Memorabili PESSINETTO, BURCINA, BARDONECCHIA…..)

4. Due momenti spirituali (Avvento e Quaresima)

5. Momenti di condivisione conviviali, e per questo, qualcuno ci ha battezzati “il gruppo della bisboccia”

Con l’arrivo di Don Beppe Vietto,  il gruppo che nel frattempo ha avuto un notevole turnover, prende un’altra connotazione.

Non si fa piu il servizio per l’oratorio, in quanto viene affidato agli animatori e alle suore.

Nasce l’organizzazione “PIC e PALA” che segue le piccole manutenzioni.

Organizza nell’arco dell’anno n° 4 incontri conviviali (POLENTATA, BAGNA CAUDA, FAGIOLATA, PRANZO DI PRIMAVERA),  che riscontrano una notevole partecipazione, destinando i proventi per le opere  PARROCCHIALI.

Gli anni passano e ormai gli acciacchi ci perseguitano, cosi vengono ridotte le uscite.

Rimangono ancora alcuni incontri conviviali per specifiche circostanze.

Con l’arrivo di Don Carlo Piccottino si è rinnovato il Consiglio Pastorale e Beppe Quaglia, un nostro membro, è stato eletto come rappresentante dei due gruppi.

Per il futuro, al momento viene confermato il programma esistente.