Il coro parrocchiale della  Risurrezione esiste da diverso tempo ormai e in tutti questi anni, si sono susseguiti direttori e coristi e tutti hanno portato avanti con orgoglio la missione alla quale erano chiamati:

“Far conoscere Cristo attraverso il canto”.

Il nostro coro anima le celebrazioni nel periodo di settembre – giugno cantando alla S. Messa della comunità alle ore 11.00 e nelle varie  festività dell’anno liturgico coinvolgendo così tutta l’assemblea. Se richiesto dalle coppie, il coro anima anche i Matrimoni (che ci permettono di effettuare le donazioni a distanza dei nostri bambini di Loreto). Il coro è composto da circa 30 persone tra adulti, giovani e giovanissimi della nostra comunità, che attraverso il canto mettono a frutto i loro doni nel servizio dell’assemblea liturgica.

Il nostro coro sta crescendo e migliorando grazie alla guida della nostra direttrice Loredana Vittorio che si avvale della collaborazione di Stella (chitarra), Aldo (sassofono), Luca (chitarra), Simone (basso), Marco (Batteria Elettronica) e della nostra segretaria Concetta.

Possono partecipare al nostro coro tutti coloro che lo desiderano. Non è richiesta alcuna competenza musicale, ma solo un po’ di voglia di stare insieme per condividere un’esperienza che fa vivere in modo “diverso” la preghiera. Anche se a volte le note non sono sempre giuste, il nostro scopo è quello di tramettere gioia e allegria a tutti.

Se hai passione per la musica, sai mantenere un impegno e sai partecipare con costanza alle prove ti aspettiamo tutti i giovedì sera alle ore 21.00 presso la nostra Chiesa dove si svolgeranno le nostre prove oppure se desideri ulteriori informazioni potrai rivolgerti, al termine della messa, alla nostra direttrice del coro.

Le prove per le liturgie particolari dell’anno liturgico, invece, avranno un calendario a parte che verrà comunicato durante le prove ordinarie.

Abbiamo sempre bisogno di nuovi musicisti che ci aiutino ad animare la messa domenicale per vivere meglio l’incontro settimanale con Dio.

Ti aspettiamo!